Castel Bolognese, “Amarcord una panchina per il viale”: quattro lunedì dedicati al viale Cairoli

Castel Bolognese, “Amarcord una panchina per il viale”: quattro lunedì dedicati al viale Cairoli

CASTEL BOLOGNESE - Quattro lunedì, due a giugno e due a luglio, per rivalutare, far conoscere e quindi appressare il viale Cairoli. Storica via che da sempre, in passato, si è caratterizzato per essere luogo di incontro e socializzazione. Per conto degli esercizi commerciali presenti e dell'Amministrazione comunale, che oltre ad essere attivamente coinvolta ha anche rilasciato il patrocinio, "Lascimmiaselvaggia" e l'associazione culturale e musicale Melting Point music club, organizzano "Amarcord una panchina per il viale", rassegna in quattro serate di stampo culturale e d'intrattenimento.

 

Il viale Cairoli è ricco di storia e rappresenta una struttura naturale intima, accogliente sotto la volta dei tigli. Location che si presta ad essere teatro e piazza, ma anche angolo silenzioso di lettura e palco da concerto ma anche semplicemente luogo di incontro e ritrovo, fresco e popolato, come il lungomare lo è in riviera. L'intento degli organizzatori è quello di colorare quattro serate con musica, danza, arte, sport, intrattenimento in genere, al fine di aggregare i castellani e di far conoscere passeggiando, questo polmone verde e profumato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei lunedì 20 e 27 giugno e 4 e 18 luglio, in una fascia d'orario compresa tra le 19.30 e le 24, verrà chiuso il viale, tra via Trieste e il civico 34. La rassegna si svilupperà con un programma che tra gli altri coinvolge principalmente realtà locali siano esse d'arte o di intrattenimento sia che svolgano queste attività per professione o come passione. Il programma per lunedì 20 giugno prevede l'allestimento di un mercatino per bambini lungo il viale, con premiazione del banchetto più caratteristico a cura dei titolari degli esercizi organizzatori. Ci saranno letture per bambini e balli popolari accompagnati da musicisti locali. A colorare l'ambiente e a riposare la fantasia dei bimbi, non mancheranno alcune classiche strutture gonfiabili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -