Castel Bolognese, "Amarcord una panchina"

Castel Bolognese, "Amarcord una panchina"

CASTEL BOLOGNESE. Prosegue l'iniziativa "Amarcord una panchina per il viale", voluta al fine di rivalutare, far conoscere e apprezzare il viale Cairoli. Una storica via che si è da sempre caratterizzata per essere luogo di incontro e socializzazione.

 

Per conto degli esercizi commerciali presenti, della Cna, della Confesercenti e dell'Amministrazione comunale, che oltre ad essere attivamente coinvolta ha anche rilasciato il patrocinio, "Lascimmiaselvaggia" e l'associazione culturale e musicale Melting Point music club, organizzano "Amarcord una panchina per il viale", rassegna in quattro serate di stampo culturale e d'intrattenimento.

 

Il programma per lunedì 4 luglio prevede dalle ore 19.30 alle 24.00 l'allestimento del mercatino per bambini lungo il viale Cairoli, con premiazione del banchetto più caratteristico a cura dei titolari degli esercizi organizzatori. Durante la serata il gruppo di lettura castellano, formatosi al corso tenuto nella biblioteca comunale da esperti del settore, intratterrà i più piccoli con alcune letture interpretate tramite l'utilizzo di espressività corporea ed espressione vocale.

Brevi spettacoli di giocoleria e fuoco si appoggeranno sulla musica con performance del trio "le carte da cricca".

 

Ed ancora l'a.s.d Le Fronde di Castel Bolognese intratterrà e coinvolgerà il pubblico più piccolo, in un laboratorio leggero e all'aria aperta, per poter far conoscere il proprio corpo giocando e divertendosi.

Infine a colorare l'ambiente e a riposare la fantasia dei bimbi, i classici gonfiabili per correre e saltare, godendo di uno sfogo emotivo e fisico per i più piccoli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -