Castel Bolognese, Angelo Biancini 1911-1988: ricordando Anzulè a cent anni dalla nascita

Castel Bolognese, Angelo Biancini 1911-1988: ricordando Anzulè a cent anni dalla nascita

CASTEL BOLOGNESE. Il Comune di Castel Bolognese, unitamente al Comitato comunale Angelo Biancini e a Terre di Faenza, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Cerdomus ceramiche, in occasione del centenario della nascita dello scultore castellano Angelo Biancini, apre ufficialmente l'anno bianciniano convocando una conferenza stampa sabato 16 aprile, alle ore 11. Incontro che si terrà presso la sala consiliare della residenza comunale.

 

In tale contesto saranno illustrate le attività e le iniziative in memoria della figura di Angelo Biancini, nato a Castel Bolognese il 25 aprile dell'anno 1911, e  previste nel periodo aprile - ottobre 2011. Dopo la conferenza stampa si desidera valorizzare la casa abitata da Biancini per buona parte della propria vita, inaugurando la targa collocata esternamente, a lato della porta di ingresso, in via Emilia Interna n. 21.

 

Una selezione di opere di Biancini, di proprietà della famiglia e di privati, saranno esposte nell'atrio della residenza comunale dal 16 al 30 aprile, con apertura straordinaria i giorni 16 e 17 e sabato 23 e 30 aprile; nei giorni rimanenti l'esposizione è visitabile negli orari di apertura degli uffici comunali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -