Castel Bolognese: "Armenia mon amour" al Teatro Moderno

Castel Bolognese: "Armenia mon amour" al Teatro Moderno

CASTEL BOLOGNESE - Nuovo appuntamento al cinema moderno di Castel Bolognese. Venerdì 23 aprile alle ore 21 si tiene la messa in scena di "Armenia mon amour" di Marcella Serli.

Armenia Mon Amour è un monologo a più voci, ironico e onirico, che tratta la drammatica e complessa vicenda degli armeni offrendo molti punti di vista e lasciando allo spettatore il compito di crearsi un'opinione critica sulla storia che viene presentata. La drammaturgia dinamica e frammentata fa sì che lo spettatore ascolti attraverso diversi e, apparentemente incoerenti, punti di vista e possa evincere da solo, poco per volta, la storia. Da un lato si prende coscienza di una vicenda trascurata troppo a lungo, dall'altro ci si assume delle responsabilità sulla leggerezza che spesso abbiamo nel rapportarci con gli orrori della Storia.

 

Nonostante la tematica forte e tragica, ci sono diversi personaggi comici, grotteschi, che alleggerendo i toni fanno sorridere, a volte addirittura ridere, raccontando parte della storia. L'intento dello spettacolo è quindi principalmente quello di far riflettere senza retorica. E' proprio tramite la risata, a tratti anche amara, che si coglie con ancor più immediatezza il dramma di persone che alla fine si possono e devono considerare "uguali a noi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -