Castel Bolognese, bambini a scuola di democrazia

Castel Bolognese, bambini a scuola di democrazia

CASTEL BOLOGNESE. A scuola di democrazia. Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "Ginnasi" di Castel Bolognese, accompagnati dalle insegnanti Beatrice Bettini e Mariateresa Cortecchia, hanno fatto visita al sindaco Daniele Bambi, per conoscerlo meglio e approfondire alcuni aspetti del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori.


L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto della scuola "Ginnasi" intitolata Scuola di democrazia, quest'anno dedicata al tema "Cittadinanza e Costituzione": momenti di partecipazione e coinvolgimento per sviluppare il senso di appartenenza degli alunni alle realtà sociali della comunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Accolti nella Sala del Consiglio comunale, i giovani alunni hanno rivolto al sindaco numerose domande, da loro stessi preparate, semplici e interessanti, per saperne di più sul funzionamento del Comune o semplicemente per soddisfare qualche curiosità. E' stata una bella esperienza per tutti, che sia gli alunni al rientro in classe che il sindaco al rientro in ufficio hanno ricordato con grande piacere, in attesa del prossimo incontro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -