Castel Bolognese, campagna "Calore pulito" riservata alle famiglie in difficoltà economica

Castel Bolognese, campagna "Calore pulito" riservata alle famiglie in difficoltà economica

CASTEL BOLOGNESE - Un aiuto alle famiglie in difficoltà. In questi giorni l'amministrazione comunale di Castel Bolognese ha inviato alle famiglie del comune, già assegnatarie del contributo per il "Bonus Gas", una lettera in cui si rende nota la possibilità di ottenere un bonus economico aggiuntivo legato alla campagna provinciale "Calore pulito". Questo contributo permetterà di coprire le spese relative alla manutenzione e alla pulizia delle caldaie ad uso domestico.
I soggetti che possono aderire a questa iniziativa non devono dichiarare un valore Isee superiore ai 7.500 euro annui. La possibilità di poter rispondere all'invito scade il 30 novembre 2011.


«Questa iniziativa - afferma l'assessore ai servizi sociali, Katia Malavolti - rappresenta un piccolo aiuto dato in più alle famiglie che si trovano in particolari situazioni di difficoltà economica. Si tratta di un doppio aiuto: a quello prettamente economico si affianca infatti un aspetto di tutela e salvaguardia della salute e della sicurezza visto che gli interventi finanziati permettono il monitoraggio delle caldaie usate a livello domestico».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -