Castel Bolognese, continua la 379ma edizione della festa di Pentecoste

Castel Bolognese, continua la 379ma edizione della festa di Pentecoste

CASTEL BOLOGNESE. Proseguono gli appuntamenti con la sagra di Pentecoste. Una festa, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, arrivata quest'anno alla sua 379ma edizione.

 

Venerdì 21 maggio alle ore 20,30 si terrà la sfilata dei carri delle parrocchie e degli antichi mestieri, preceduta da carrozze d'epoca e accompagnati dalla Banda comunale di Castel Bolognese e dalle "Magiche fruste di Romagna".

 

Tra la notte del 21 e del 22 maggio la piazza castellana rimarrà attiva e sveglia grazie alla Notte light 2010 voluta fortemente dall'amministrazione comunale. Fino a notte fonda momenti musicali si susseguiranno senza soluzione di continuità in diverse parti del centro cittadino con spettacoli dei Johnny Maracas, della compagnia di teatro danza Iris e della scuola di danza le Fronde, dei Rocksteady orchestra e dei Folkomondo.

 

Sabato 22 maggio la festa prenderà il via alle ore 18,00 con il 15° mercatino delle cose antiche per le vie del centro e l'apertura degli stand per continuare alle 21,00 con una serata musicale in compagnia della band "Joe Di Brutto".

 

Domenica 23 maggio, la manifestazione prenderà il via alle ore 9,00 con il mercatino delle cose antiche, mentre alle 11,15 nella chiesa di San Francesco si terrà la Santa Messa del voto risalente al 1631. Alle ore 16,30 sarà possibile ascoltare l'esibizione della banda giovanile tedesca di Huttlingen mentre alle ore 21,00 si potrà assistere allo spettacolo dell'orchestra di "Roberta Cappelletti".

 

L'ultima giornata in programma, quella di lunedì 24 maggio prevede l'apertura alle 8 del mattino della mostra mercato di macchine agricole, mentre alle ore 18,00 sarà possibile degustare le prelibate pietanze romagnole presso lo stand gastronomico. Alle ore 21,00 la serata si animerà con l'estrazione della tradizionale tombola che mette in palio fino a 2.500 euro. La manifestazione si chiuderà quindi con il grande concerto gratuito di Enrico Ruggieri.

 

Durante la Sagra di Pentecoste è inoltre presente un grande Luna park mentre per l'intero paese, precisamente al museo civico, al museo parrocchiale, all'interno della chiesa di Santa Maria della misericordia, nel chiostro comunale e all'interno della sala espositiva di via Emilia interna sono realizzate e visitabili diverse mostre d'arte.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -