Castel Bolognese: continuano le azioni d’innovazione tecnologica

Castel Bolognese: continuano le azioni d’innovazione tecnologica

CASTEL BOLOGNESE - Altro passo importante verso l'innovazione e l'implementazione tecnologica del comune di Castel Bolognese. Dopo l'attivazione, nel mese scorso, dell'hot-spot nella biblioteca comunale, dal mese di maggio i dipendenti del comune di Castel Bolognese potranno usufruire di un nuovo servizio informatizzato.

 

Nello specifico del progetto, infatti, si tratta della digitalizzazione della busta paga che non verrà più recapitata in formato cartaceo bensì attraverso un codice di accesso per la consultazione via web del proprio cedolino, con ovvi risparmi di tempo per la stampa e spedizione da parte degli uffici comunali e, dal punto di vista ecologico, con una riduzione del consumo di carta.

 

Con questo progetto si dà attuazione alle disposizioni del codice dell'amministrazione digitale, oggi ripresentato con forza anche dal nuovo ministro dell'innovazione Renato Brunetta. Un versante in realtà che da tempo impegna la struttura amministrativa castellana.

"In questo caso - ci tiene a sottolineare l'assessore al personale, Mauro Zani, da sempre promotore di queste forme innovative per i processi di lavoro - il servizio personale del comune si è impegnato già da inizio anno a raggiungere questo obiettivo, nonostante la pressante attività ordinaria di un servizio che gestisce anche la contabilità e le paghe del personale dipendente del comune di Solarolo".

 

Il nuovo servizio interessa così gli 80 dipendenti dei due comuni romagnoli, che avranno anche un'informazione on-line sulla rete intranet.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, nel giro di qualche settimana, il comune di Castel Bolognese attiverà anche la consultazione via web dei sistemi di accesso dei dipendenti, garantendo economie di spesa nella gestione associata del servizio con il comune di Solarolo, sostituendo così la carta con procedure tutte informatiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -