Castel Bolognese: corsi per adulti per imparare internet

Castel Bolognese: corsi per adulti per imparare internet

CASTEL BOLOGNESE - "Pane e internet" anche per i castellani. "Pane e internet" è un progetto finanziato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione della Provincia di Ravenna, che prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti dedicati agli adulti che non conoscono l'uso del computer e di internet.

 

Nello specifico il progetto si rivolge a quei cittadini che vogliono acquisire le conoscenze di base per potere utilizzare internet ed accedere ai servizi (e-government, home-banking, acquisti on-line, posta elettronica) ed alle informazioni oggi messe a disposizione on line, con una particolare attenzione per quelli offerti dalla Pubblica amministrazione.

 

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno in orario pomeridiano a partire dal prossimo 15 febbraio presso la sede dell'istituto Alberghiero "P. Artusi" a Riolo Terme il mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 16 alle ore 18. Si terranno così due lezioni settimanali di due ore, per cinque settimane consecutive. La partecipazione è gratuita. Possono aderire tutti gli adulti residenti in Emilia-Romagna che non sanno nulla di computer e internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un'attenzione particolare per le donne inoccupate e gli immigrati. Alla fine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di frequenza, spedito direttamente a casa.

 

Venerdì 29 gennaio, la Regione Emilia-Romagna sarà al mercato di Castel Bolognese con un camper promozionale per raccogliere le adesioni. Per iscriversi è possibile anche telefonare al numero 0522-576911

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -