Castel Bolognese: �Dalle radici al tronco�, le opere di Stefano Zaniboni in mostra

Castel Bolognese: “Dalle radici al tronco”, le opere di Stefano Zaniboni in mostra

CASTEL BOLOGNESE - Da sabato 16 gennaio prende il via la mostra "Dalle radici al tronco". Una mostra personale del giovane artista castellano Stefano Zaniboni che proseguirà all'interno della sala espositiva comunale in via Emilia Interna, 90 fino al 24 gennaio.

 

Stefano Zaniboni, 30 anni, si diploma all'istituto d'arte "G. Ballardini" per proseguire da autodidatta nel mondo dell'arte. Oggi lavora presso lo studio ospitato in via Fratelli Rosselli a Castel Bolognese. Da sempre il giovane artista si confronta con le diverse discipline dell'espressività artistica: dalla pittura alla scultura passando per la decorazione e installazione di situazioni particolari. La mostra "Dalle radici al tronco", che conta una trentina di quadri, diverse sculture, alcune riproposizioni di presepi artistici, specchi e fotografie di lavori effettuati in abitazioni vuole così essere una metafora concreta del continuo viaggio che l'artista ma anche il fruitore compie nella propria esperienza quotidiana. Una testimonianza tangibile dell'effervescenza intima di ognuno resa espressione attraverso la contemplazione di segni e materiali quotidiani.

L'inaugurazione è prevista alle ore 18 di sabato 16 durante la quale si terrà anche una performance lirica della poetessa Tiziana Liverani.

 

La mostra rimarrà aperta la domenica dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20,00 mentre i restanti giorni della settimana dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle 20,00. Venerdì invece l'esposizione sarà visitabile anche al mattino dalle ore 10,30 alle 12,30. Sabato 23 gennaio, si terrà un'altra performance, questa volta sonora, tenuta dai Mensrea.

Maggiori informazioni: ste.zaniboni@libero.it oppure 333.3158593

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -