Castel Bolognese: domenica il concerto presso la chiesa di San Petronio

Castel Bolognese: domenica il concerto presso la chiesa di San Petronio

CASTEL BOLOGNESE - "Ancora Natale - in attesa dei Re Magi". Questo è il titolo del concerto che si svolgerà domenica 3 gennaio alle 15.30 alla chiesa di San Petronio a Castel Bolognese. Claudia Garavini, voce soprano e il maestro Walter Proni al pianoforte condurranno un viaggio tra le più suggestive melodie natalizie: dai tradizionali "White Christmas" e "Jingle Bells", alla "Gioia nel mondo" di Haendel e tante altre ancora.

 

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Musicae" di Bologna e dal Comune di Castel Bolognese, con la collaborazione della Parrocchia, il patrocinio della Provincia di Ravenna e il sostegno della Banca di credito cooperativo della Romagna Occidentale.
Claudia Garavini, soprano romagnolo, ha studiato canto al Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara. Nel suo vastissimo repertorio figurano la musica sacra e profana del 1600 e 1700, ma anche quella moderna, popolare e tradizionale. Ha al suo attivo oltre 200 recital e la pubblicazione di una decina di dischi. Fra i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti, spicca la medaglia d'argento del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.


Walter Proni è pianista, compositore e direttore d'orchestra. Romagnolo di nascita e bolognese d'adozione, ha vissuto a Venezia, Vienna e Parigi. Ha portato nei più importanti teatri del mondo e sale da concerto sia le interpretazioni degli autori classici che il suo messaggio personale attraverso composizioni che spaziano dal pianoforte alla musica strumentale, fino ai "lieder" sui testi dei più grandi poeti italiani e all'opera lirica. Docente al Conservatorio "Martini" di Bologna, ha inciso una cinquantina di dischi e ricevuto oltre 300 premi e riconoscimenti in campo nazionale e internazionale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -