Castel Bolognese: domenica si festeggia il Carnevale

Castel Bolognese: domenica si festeggia il Carnevale

CASTEL BOLOGNESE - Il Carnevale sbarca a Castello. La locale sezione dell'Avis e il Comune di Castel Bolognese come ogni anno organizzano la tradizionale Festa di Carnevale. Un evento che si terrà domenica 21 febbraio nell'ambito delle domeniche ecologiche, con la via Emilia chiusa al traffico. Si comincia alle 9 del mattino con il mercatino, mentre alle 11.30 in piazza Bernardi apriranno lo stand gastronomico e il chiosco del vin brulè. L

 

a manifestazione entrerà nel vivo nel pomeriggio, con la sfilata dei gruppi mascherati, che alle 14.30 partiranno dal Prato della Filippina (dove sarà allestito il "campo schiuma"), toccando varie vie del paese e spingendosi fino al piazzale della stazione.

 

La musica verrà offerta a tutti i presenti da Luca Piazza e Ilenia allietando la giornata che si concluderà attorno alle 20. Dalle 16.30, i lettori volontari saranno con la loro iniziativa alla Pasticceria del Portico. <<La manifestazione - spiegano gli organizzatori - intende mantenere vivi i valori di solidarietà e volontariato mettendoli al servizio del divertimento per grandi e piccoli>>. In caso di maltempo, l'iniziativa si svolgerà domenica 28 febbraio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -