Castel Bolognese: gemelli tedeschi di Abtsgmünd in visita ufficiale

Castel Bolognese: gemelli tedeschi di Abtsgmünd in visita ufficiale

CASTEL BOLOGNESE - Da giovedì 11 a domenca 14 settembre Castel Bolognese ospiterà una delegazione ufficiale di Abtsgmünd, il paese tedesco con il quale il comune ravennate è gemellato dal 2006. La delegazione, in totale 36 persone, è composta dai membri del Consiglio comunale della cittadina ed è guidata dal Sindaco Georg Ruf.

 

La visita dei gemelli teutonici è anche l'occasione per far scoprire loro alcuni importanti luoghi di questo spicchio di Romagna. Infatti, in programma c'è una trasferta a Ravenna per ammirare i principali monumenti ed i grandiosi mosaici. In questa occasione ci sarà anche  l'incontro con il Presidente della Provincia di Ravenna, Francesco Giangrandi (venerdì 12). Inoltre, gli ospiti tedeschi si recheranno a Faenza e in alcune aziende agricole per degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

 

Sabato mattina, ore 11.30, ci sarà poi l'incontro ufficiale fra la delegazione di Abtsgmünd e il Consiglio Comunale di Castel Bolognese, che si riunirà appositamente. A fare gli onori di casa non potevano mancare il Sindaco, Silvano Morini, e l'Assessore con delega ai gemellaggi, Rita Malavolti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'incontro - commenta l'Assessore Malavolti - sarà l'occasione per fare il punto su cosa è stato fatto in questi anni di gemellaggio e servirà per pianificare le prossime tappe di questa straordinaria esperienza. Soprattutto in vista del 2009 quando, verso la metà dell'anno, la città di Abtsgmünd, e non solo una delegazione, verrà a trovarci per una vero e proprio incontro fra i due paesi". Prosegue poi l'Assessore: "L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese crede molto in questa collaborazione internazionale. Infatti, il rapporto che si è creato con i nostri gemelli è condiviso non solo dalle Amministrazioni, ma da entrambe le città e da tutti i cittadini. Come dimostrano i continui scambi che avvengono fra gli studenti delle scuole e l'ospitalità fra le famiglie".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -