Castel Bolognese, il 6 settembre al via la Settimana dello Sport

Castel Bolognese, il 6 settembre al via la Settimana dello Sport

CASTEL BOLOGNESE - Sette giorni di sport per la città di Castel Bolognese. Lunedì 6 settembre nella centrale piazza Bernardi, parte la quattordicesima edizione della "Settimana dello sport". Un grande appuntamento che si tiene dal 6 al 12 settembre. Come da tradizione l'evento è organizzato dall'Ars Cra, dalle associazioni sportive del paese e dal Comune in collaborazione con la BCC Romagna Occidentale.


Testimonial della manifestazione sarà Andrea Lucchetta pallavolista bronzo olimpionico a Los Angeles nel 1980 e oro mondiale a Rio de Janeiro nel 1990 che saluterà la sfilata degli atleti partecipanti, alle ore 20 di lunedì 6 settembre. A seguire ci sarà la presentazione del Basket Castel Bolognese e alle 21,45 ci saranno le esibizioni dell'associazione Romagna Judo e Nei Dan con dimostrazioni di Kung fu.


Martedì 7, alle 20.30 l'Asd Pallavolo, l'Asd tennis (con proiezione di spezzoni di vecchi tornei) si presenteranno alla città a cui farà seguito la presentazione del corso di avviamento Bmx. La serata sarà chiusa dai balli antichi presentati dal Circolo Ciak.
Mercoledì 8 settembre la serata parte con una camminata podistica a cura della Soc. Podistica Avis, a seguire l'associazione "Le fronde" presenterà uno spettacolo di ginnastica intitolato "Holidays". La settima dello sport continuerà giovedì 9 con la società Biancanigo calcio che presenta una partita amichevole alle 19,30. Alle 20 sarà la volta dell'iniziativa "indovina il peso" organizzata dalla società pesca sportiva valle Senio mentre alle 21 l'associazione Il Cigno presenterà una serata di ginnastica.
Grande appuntamento venerdì 10 con la premiazione in piazza delle associazioni e degli atleti a cura dell'amministrazione comunale e dell'Ars cra alle 20 a cui seguirà la presentazione dell'A-Team 4x4 club fuoristrada. Chiuderà la giornata lo spettacolo dell'associazione Danza e danza intitolato "Le stagioni del cuore".


Ricco il programma per il fine settimana. Sabato 11 si parte alle 17,00 con l'Us ciclistica Castel bolognese che organizzerà il 1° gran premio settimana dello sport riservato alla categoria giovanissimi. Alle 20,30 invece sarà possibile seguire la dimostrazione di balli caraibici e Hi-pop a cura del Laboratoriodanza a cui seguirà l'iniziativa organizzata dalla federazione nazionale della caccia. Chiuderà la serata lo spettacolo realizzato dal World Wrestling promotion Italia.
Infine domenica 12 settembre la settima si chiuderà con l'iscrizione al torneo di scacchi alle 8,30 a cui seguirà la santa messa dello sportivo nella chiesa di San Francesco. Alle 20 verranno presentate alla cittadinanza le squadre di calcio del campionato 2010/201. Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza come da tradizione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -