Castel Bolognese, il compenso del sindaco online sul sito del Comune

Castel Bolognese, il compenso del sindaco online sul sito del Comune

CASTEL BOLOGNESE. Altre azioni in direzione di un'amministrazione sempre più trasparente. Il comune di Castel Bolognese ha infatti deciso di pubblicare sul sito istituzionale le indennità percepite dal sindaco e dalla giunta.

 

«L'operazione trasparenza - dichiara il sindaco Daniele Bambi - è finalizzata a migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. È proprio in quest'ottica che abbiamo deciso di rendere noti i compensi netti mensili degli amministratori. La sobrietà, la trasparenza e il rapporto diretto con i cittadini costituiscono un punto importante del nostro programma elettorale e di governo».

 

Si va così dai 1.923 euro del sindaco (in aspettativa dal lavoro) ai 442 e 354 euro degli assessori con indennità ridotta in quanto lavoratori dipendenti (la differenza tra questi ultimi dipende dalla tassazione sull'indennità lorda). Le indennità sono percepite per dodici mensilità, senza tredicesima e altri compensi accessori. Per quanto riguarda i consiglieri comunali, il gettone netto è di 12 euro a seduta (mediamente c'è un consiglio comunale al mese).

 

I dati sono consultabili sul sito www.comune.castelbolognese.ra.it alla sezione "Operazione trasparenza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -