Castel Bolognese, il Comune aderisce all'iniziativa Puliamo il Mondo

Castel Bolognese, il Comune aderisce all'iniziativa Puliamo il Mondo

CASTEL BOLOGNESE - Sabato 25 settembre anche a Castel Bolognese si terrà l'iniziativa Puliamo il mondo. Per il primo anno l'amministrazione castellana ha deciso di aderire a quella che è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.


Per la realtà castellana oltre ai rappresentanti dell'amministrazione parteciperanno alcune classi delle scuole facenti parte dell'istituto comprensivo cittadino. Per l'occasione alle ore 9,00 il ritrovo è fissato al parco Borghi. Da qui partirà un corteo formato dai bambini, bambine e dagli adulti che ne vogliano far parte dotati di pettorine di riconoscimento e strumenti utili alla raccolta dei rifiuti. Il corteo attraverserà così alcuni tratti dell'urbanità cittadina fino ad arrivare al parco Biancini.


«Come amministrazione comunale - commenta l'assessore all'ambiente, Silvano Parrini - abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa perché crediamo possa essere un ottimo strumento di sensibilizzazione verso i temi dell'ambiente e del rispetto dello stesso. Il tutto rafforzato ulteriormente dal fatto che si è deciso di far partecipare all'evento soprattutto i bambini».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -