Castel Bolognese: incontri sull’insonnia a novembre e dicembre

Castel Bolognese: incontri sull’insonnia a novembre e dicembre

CASTEL BOLOGNESE - "L'insonnia: non medicalizziamola sempre, parliamone". Questo è il titolo della serie di incontri organizzati dall'amministrazione comunale nell'ambito dei Piani per la Salute in collaborazione con il centro Sociale "Castellano".

 

Nello specifico tutti i venerdì: 14, 21, 28 di novembre e venerdì 5 dicembre 2008, dalle ore 20,30 alle ore 21,30, presso il Centro Sociale "Castellano" di viale Umberto I° il docente Dott. Stefano Gherardi terrà lezioni ed incontri dedicati al tema dell'insonnia. L'obiettivo trasversale del corso prevede la promozione di stili di vita per prevenire e/o gestire le patologie correlate ad errati comportamenti, il tutto attraverso una corretta conoscenza del significato dell'insonnia e del sonno normale - fisiologico.

 

Quattro incontri in cui si affronteranno tematiche legate alla normalità del sonno, alle buone abitudini e ai tipi di insonnia e ai metodi per dormire bene. Ed ancora alle cause e alle conseguenze dell'insonnia, alla cura, ai rimedi naturali ed artificiali e molto altro ancora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le iscrizioni si ricevono entro il 12 novembre presso l'Ufficio servizi sociali del comune di Castel Bolognese anche telefonicamente (0546.655826) o per via e-mail servizisociali@.castelbolognese.ra.it. Ma è possibile iscriversi anche presso il Centro Sociale (tel.0546.55708), direttamente all'Associazione Insalute dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17 (tel.334.3335151). il corso, per i partecipanti, è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -