Castel Bolognese, incontro per spiegare le nuove norme del Codice della strada

Castel Bolognese, incontro per spiegare le nuove norme del Codice della strada

CASTEL BOLOGNESE - Il nuovo Codice della strada viene presentato in modo dettagliato ai cittadini. Martedì 2 novembre alle 21, presso il Teatrino del vecchio mercato in via Rondanini, si terrà un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, sul Codice della strada alla luce della riforma dello scorso agosto.


Il Comandante della Polizia municipale di Castel Bolognese, Stefano Manzelli, illustrerà in particolare le novità introdotte dalla riforma: dalle sanzioni per chi guida in stato di ebbrezza e sotto l'uso di stupefacenti, a quelle per chi sporca le strade, a come comportarsi in prossimità delle strisce pedonali; dalle disposizioni su biciclette e ciclomotori, all'obbligo di soccorso agli animali in caso di incidente. Altre importanti novità riguardano la rivisitazione delle decurtazioni nella patente a punti e i nuovi termini di notifica delle violazioni, che passano da 150 a 90 giorni.


Un ringraziamento particolare va alla Polizia municipale di Imola, che ha messo a disposizione la guida pratica "Dalla A alla Z le novità del Codice della strada dopo la riforma di agosto 2010". Copie della guida verranno distribuite a chi parteciperà all'iniziativa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -