Castel Bolognese: l'11 gennaio la seconda serata della rassegna "Suoni e sogni qui..."

Castel Bolognese: l'11 gennaio la seconda serata della rassegna "Suoni e sogni qui..."

CASTEL BOLOGNESE. Martedì 11 gennaio 2011, a partire dalle ore 21 si tiene la seconda serata della rassegna Suoni e sogni qui... nel teatrino musica e altro del territorio. Per l'occasione saranno protagonisti gli "Aquartet".

Per l'occasione sarà possibile ascoltare uno scorrere, senza soluzione di continuità, di rock, blues e musica d'autore.

Nel Teatrino del vecchio mercato, in questa iniziativa, i vari talenti del territorio castellano trovano un momento di visibilità per farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico. Inoltre l'iniziativa si pone l'obiettivo di ribadire l'importanza di questa necessaria arte quale patrimonio collettivo.

 

Il gruppo nasce nel 2008 come quartetto composto da Tiziana Franzoni (voce e chitarra), Vincenzo Cattani (armonica), Cristian Morini (chitarra e cori), Gianluca Cembali (basso), (voce, chitarra, basso, armonica); nel 2009 si aggrega anche il percussionista Luca Sangiorgi. Nato, quasi per gioco, da un costola degli Hardhit (rock band castellana), matura l'esigenza di suonare musica diversa dal rock, in contesti intimi, nei teatri, piccole piazze, salotti di casa, senza fare troppo caos, in un eclettico incontro tra la canzone d'autore italiana e i grandi nomi stranieri: cover blues e non blues, italiane (De Andrè, Battisti, Treves, ecc.) e straniere (Cat Stevens, Kansas, Neil Young, Nancy Sinatra, ecc.) che richiedono la fantasia dell'armonica di Vince, elemento  solista del gruppo.

Info: Tiziana Franzoni 339 5504990, Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane" piazzale Poggi, 6, tel. 0546.655849 cultura@comune.castelbolognese.ra.it 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -