Castel Bolognese, la Protezione Civile sempre a fianco della comunità

Castel Bolognese, la Protezione Civile sempre a fianco della comunità

CASTEL BOLOGNESE - Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione della Protezione civile castellana, alla presenza dell'assessore Silvano Parrini e del responsabile del Servizio protezione civile di Ravenna, Marco Bacchini. Ai volontari del gruppo castellano è stato presentato il nuovo presidente del Coordinamento provinciale. Si tratta di Daniele Rotari, che ha sostituito l'uscente Uliano Dalmonte.

 

L'incontro è stato anche l'occasione per presentare l'ingegner Gabriele Tampieri, il tecnico comunale che seguirà il gruppo per Castel Bolognese. Durante l'incontro è stata ribadita l'importanza della protezione civile, che a livello locale si occupa di emergenze e non solo, dall'avvistamento degli incendi boschivi alla prevenzione della zanzara tigre.

 

Non è poi mancato un momento dedicato alla programmazione degli eventuali interventi da svolgere in futuro. I volontari della protezione civile castellana svolgono molti interventi anche a livello provinciale, regionale e nazionale (nel 2010 più di 200 giornate complessive). Naturalmente tutto a titolo volontario e gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -