Castel Bolognese: la salute vien... camminando

Castel Bolognese: la salute vien... camminando

CASTEL BOLOGNESE - L'amministrazione comunale di Castel Bolognese organizza la seconda camminata nella natura attraverso il paesaggio collinare del comprensorio.

organizza e vi ricorda. Nella giornata di domenica 7 dicembre a partire dalle ore 9 con ritrovo presso la Piazza Bernardi si terrà l'iniziativa che prevede la copertura di un percorso, a piedi, che dal centro porterà la comitiva verso via Biancanigo, via Zirona, attraversando la via Casolana, poi via Pagliaccina, via Rinfosco, via Barrosche, via Serra per poi attraversare la via Emilia e, mantenendosi sulla pista ciclabile rientrare in piazza Bernardi (percorso di circa due ore con passo comodo).

 

La camminata è adatta a tutti, anche ai ragazzi, tuttavia è necessario essere in buona salute. Occorrono scarpe comode e idonee ai percorsi e una borraccia d'acqua.

Questa iniziativa è inserita nel progetto Mangiare bene per vivere meglio. Un'azione dei Piani per la Salute promossa dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l'Ausl, tramite la quale si vuole collegare il mangiare (bene) con lo sviluppo di una costante attività fisica riassunta nello slogan: 30 minuti di cammino al giorno per 5 giorni la settimana. Lo scopo è quello di promuovere la salute, scongiurando o allontanando nel tempo l'insorgere di gravi malattie a carico dell'apparato cardiocircolatorio.

 

Se piove in partenza, la camminata non verrà effettuata L'organizzazione declina ogni responsabilità a danni o infortuni che possono verificarsi ai partecipanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Settore Istruzione Cultura Sport Assistenza aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13,30 e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 Tel :  0546655826

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -