Castel Bolognese: Mostra documentaria sulle Leggi razziali e fascismo in Biblioteca

Castel Bolognese: Mostra documentaria sulle Leggi razziali e fascismo in Biblioteca

CASTEL BOLOGNESE - Sabato 18 aprile approda nella Biblioteca di Castel Bolognese, nell'ambito delle manifestazioni del 64° della Liberazione, la mostra documentaria Leggi razziali e fascismo: un crimine italiano. La mostra  è stata realizzata dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi) - Sezione Giuseppe Baffè di Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno in occasione del 70° anniversario della promulgazione delle Leggi razziali fasciste (1938-2008). È curata dal prof. Mauro Remondini, vice presidente della sezione Anpi di Massa Lombarda e Sant'Agata sul Santerno, il quale parteciperà all'inaugurazione dell'evento espositivo a Castel Bolognese.

 

La mostra allestita nella Sala espositiva, si inaugura sabato 18 aprile, alle ore 17.30; sarà aperta al pubblico fino al 3 maggio. Si ringraziano sentitamente i volontari dell'Auser di Castel Bolognese per il prezioso contributo organizzativo.

 

L'immagine scelta per l'allestimento castellano della mostra Leggi razziali e fascismo: un crimine italiano è la copertina del volume Il secondo libro del fascista (Partito Nazionale Fascista, 1940), immagine che ritroviamo tra i documenti della mostra nella versione riproposta da una interessante iniziativa editoriale di Stampa Alternativa.

 

Gli orari di apertura: feriali dalle ore 18.30 alle ore 20.00, prefestivi dalle ore 17.30 alle ore 20.00, festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.00 / chiusura lunedì 20 e 27 aprile

Per informazioni: Servizio cultura e biblioteca tel. 0546.655849 e-mail cultura@comune.castelbolognese.ra.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -