Castel Bolognese, musiche brasiliane nel chiostro del Comune

Castel Bolognese, musiche brasiliane nel chiostro del Comune

CASTEL BOLOGNESE - Atmosfera brasiliana al chiostro del Comune. Giovedì 15 luglio alle 21, le artiste brasiliane di São Bernardo Amanda Martins e Renata Sales, di passaggio in Italia, si esibiranno al chiostro della residenza municipale. Attraverso la chitarra, le percussioni e le voci, Amanda e Renata faranno vivere un viaggio indimenticabile nella cultura verdeoro.

Le artiste sudamericane presenteranno un repertorio pervaso dalle sonorità della samba, il ritmo della bossa nova, e un pizzico di rock, senza tralasciare il "baião" creato da Luis Gonzaga. Compositori come Lenine, Zeca Baleiro, Marisa Monte, Nando Reis, Chico Cesar, e altri sono gli autori della nuova ed eterna musica popolare brasiliana.

Una serata che coniuga il divertimento rilassato dal sapore del Sud con gli obiettivi di solidarietà e promozione sociale dei progetti in essere proprio nella città di provenienza delle due artiste. Dunque il Brasile a Castello per il Brasile. Il ricavato delle offerte infatti andrà a sostegno del progetto "São Bernardo" per la promozione umana e il riscatto sociale.

Lo spettacolo è gratuito con offerta libera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -