Castel Bolognese: potenziato il ruolo dell'Urp

Castel Bolognese: potenziato il ruolo dell'Urp

CASTEL BOLOGNESE - Un nuovo rapporto all'insegna della trasparenza e del dialogo tra cittadini ed amministrazione. Il consiglio comunale castellano ha approvato, all'unanimità, il regolamento per la gestione delle segnalazioni. Tutti i cittadini potranno così rivolgersi all'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per effettuare segnalazioni e proporre suggerimenti al comune. E' sufficiente compilare un modulo molto semplice, comprensivo di generalità e recapiti. Le segnalazioni non possono essere anonime.

Il modulo è disponibile presso l'Urp  oppure si può scaricare dal sito internet all'indirizzo www.comune.castelbolognese.ra.it.


"Con queste piccole innovazioni intendiamo favorire l'ascolto e la partecipazione alla vita quotidiana della città - dichiara l'assessore alla partecipazione, Giovanni Morini - uno dei punti significativi del nostro programma è proprio quello di garantire un rapporto snello e trasparente tra cittadini ed amministrazione. L'obiettivo finale rimane comunque il miglioramento dei servizi erogati. Il cittadino avrà nell'Urp il suo interlocutore e sarà poi l'Urp a trasmettere le segnalazioni agli uffici competenti. Le risposte arriveranno entro 30 giorni".
Il Regolamento si applica a tutte le funzioni amministrative e ai servizi di cui il Comune è titolare. Se la segnalazione riguarda un servizio non erogato direttamente dal Comune, l'Urp la trasmetterà all'ente competente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -