Castel Bolognese, prende il via libro parlato nella biblioteca

Castel Bolognese, prende il via libro parlato nella biblioteca

CASTEL BOLOGNESE - In biblioteca il "Libro parlato". Sarà inaugurato sabato 26 giugno alle 10, presso la biblioteca "Luigi Dal Pane" di Castel Bolognese, il servizio "Libro parlato Lions", rivolto alla diffusione della "buona lettura", della cultura e della ricreazione dei minorati della vista (non vedenti, ipovedenti, ma anche dislessici e altre persone che, a causa di disabilità fisiche o sensoriali, non sono in grado di leggere autonomamente), attraverso la consultazione e la distribuzione, gratuita e in prestito, di libri registrati (audiolibri) su cassetta, cd/mp3, oppure scaricabili da internet.

Nella biblioteca castellana ci sarà dunque una postazione ad hoc per i disabili visivi, che potranno ricevere il supporto degli operatori bibliotecari.?Promotori dell'iniziativa sono l'Associazione Amici del libro parlato per ciechi d'Italia "Robert Hollman", il Lions Club Valle del Senio, il Comune e la Biblioteca di Castel Bolognese.

 

Per informazioni: Biblioteca Luigi Dal Pane, Piazzale Poggi, 6, tel 0546.655827 - Fax 0546.655848 E-mail: biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -