Castel Bolognese: presentata la brochure Casa Sicura realizzata da Cna e Confartigianato

Castel Bolognese: presentata la brochure Casa Sicura realizzata da Cna e Confartigianato

CASTEL BOLOGNESE - Casa sicura. E' questo il titolo della guida all'utilizzo e manutenzione degli impianti domestici realizzata da Confartigianato e Cna di Ravenna che sarà distribuita a tutte le famiglie di Castel Bolognese. Un'iniziativa che prosegue nell'opera di sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza sul tema delle sicurezze domestiche.

L'opuscolo verrà distribuito gratuitamente assieme al notiziario comunale "Castel Bolognese notizie".

 

La guida è composta da una trentina di pagine suddivise in cinque capitoli dedicati rispettivamente agli impianti elettrici, impianti a gas, impianti idraulici, impianti di riscaldamento e riepilogo delle principali documentazioni. In ogni capitolo sono presenti informazioni sui rischi, sui consigli e sulle normative vigenti che regolano la materia.

Per i responsabili del progetto, Roberto belletti della Cna e Andrea Demurtas della Confartigianato "questo opuscolo è stato creato al fine di riuscire a dare alla cittadinanza informazioni chiare e semplici relativamente agli impianti domestici. Nelle pagine sono così presenti e presentati i pericoli ma anche i suggerimenti per effettuare le manutenzioni degli apparati tecnici relativi al gas, al riscaldamento, alla luce e all'acqua".

 

"Con questa pubblicazione - ha affermato il sindaco Daniele Bambi - continua l'opera di informazione alla cittadinanza su questi temi importanti relative alle sicurezze domestiche. Un'iniziativa importante che segue quella realizzata alcuni giorni fa presso il comando di Polizia municipale del comune dove tecnici e responsabili del corpo dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto i cittadini (una trentina in tutto, ndt) illustrando i pericoli e dando informazioni relativamente ai temi della sicurezza, manutenzione e controllo degli impianti di riscaldamento delle case".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -