Castel Bolognese, presentazione del Film “In apnea” di Andrea Pedna

Castel Bolognese, presentazione del Film “In apnea” di Andrea Pedna

CASTEL BOLOGNESE - Un evento speciale ospitato presso il Cinema Moderno di Castel Bolognese. Venerdì 12 novembre, a partire dalle ore 21, si terrà la proiezione del film "In apnea" di Andrea Pedna. L'evento è organizzato in collaborazione con Do- Nucleo culturale, Sos donna, gode del contributo della presidenza del consiglio, dipartimento per le politiche e le attività sportive, della regione e del comune di Faenzae vede il patrocinio del comune di Castel Bolognese.


In Apnea è un progetto che nasce in collaborazione con l'associazione Sos donna, centro antiviolenza nato a Faenza l'8 marzo 1994, che si occupa di fornire un servizio di prima accoglienza a donne che si trovano in uno stato di temporanea difficoltà, che hanno subito o subiscono violenza. L'associazione affronta il problema della violenza sulle donne non solo sotto il segno dell'emergenza, ma vuolendo acquisire anche i caratteri della prevenzione.


Le donne faticano ancora oggi a combattere le situazioni in cui subiscono violenza. Sono situazioni dove è più facile sopravvivere che vivere in maniera lucida e consapevole. Questa presa di consapevolezza di ciò che sta realmente succedendo è a volte molto dolorosa, per le donne stesse, per la fiducia tradita, per l'amore che non c'è più, perché quello che credevano essere una amico e un amante in realtà le sta facendo del male. Le donne allora diventano complici dei loro carnefici per la paura di guardare in faccia ad una realtà che ferisce ancora più delle percosse, vivendo una vita con il fiato sospeso, in apnea.
Al termine della presentazione si terrà l'incontro con il registra Andrea Pedna. Per ulteriori informazioni www.in-apnea.org oppure www.ilcinemamoderno.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -