Castel Bolognese, Progetto Cineforno al cinema Moderno

Castel Bolognese, Progetto Cineforno al cinema Moderno

CASTEL BOLOGNESE - Prende il via mercoledì 23 febbraio alle ore 21, presso il cinema Moderno di Castel Bolognese, il progetto "Cineforno", a cura della neonata associazione castellana "Cucarachas", con il patrocinio del Comune.

 

Tra gli obiettivi del progetto c'è quello di avvicinare il popolo giovanile al cinema, affrontando anche temi delicati. Uno di questi sono le malattie mentali. Il primo film in programma, mercoledì 23 febbraio alle 21, è infatti il celeberrimo "Qualcuno volò sul nido del cuculo", di Milos Forman, con Jack Nicholson, introdotto da una breve presentazione del progetto. Si prosegue il 23 marzo con "La leggenda del pianista sull'oceano", dedicato invece al tema della musica.

 

«Con questo progetto - spiega il presidente dell'associazione "Cucarachas", Luca Della Godenza - vogliamo puntare a cercare un maggior coinvolgimento dei giovani in attività ricreative e culturali e al tempo stesso vogliamo valorizzare i luoghi di aggregazione socio-culturale presenti sul territorio. Il progetto ha indubbiamente un occhio di riguardo verso i giovani, ma è rivolto a tutta la cittadinanza». 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -