Castel Bolognese: proseguono gli eventi natalizi

Castel Bolognese: proseguono gli eventi natalizi

CASTEL BOLOGNESE - La programmazione degli eventi natalizi castellani è entrata nel suo vivo. Numerose, infatti, sono le iniziative messe in campo dal comune e dalle associazioni castellane in occasione delle festività natalizie.

Martedì 15 dicembre il sindaco Daniele Bambi, accompagnato da Babbo Natale, visiterà le scuole materne e gli asili castellani, mentre mercoledì 16 sarà assieme agli anziani per gli auguri di Buone feste.


Fino al 9 gennaio 2010, alla biblioteca "Dal Pane" saranno consultabili percorsi bibliografici e vetrine tematiche sul Natale. Parallelamente continuano le letture ad alta voce a cura dei lettori volontari e sempre dedicate al Natale: il 19 e 29 dicembre alle 10.30 alla sala ragazzi della biblioteca, il 20 dicembre alle 16.30 al Teatrino del vecchio mercato.

Fino al 6 gennaio, il torrione della mura castellane, di fronte all'ex ospedale, ospiterà il presepe di Paola Colombari: una natività in terracotta e abiti in tessuto realizzati dall'artista.

 

Il 20 dicembre, in piazza Bernardi prenderà vita il presepe vivente, una rappresentazione tradizionale del Natale con corteo dei pastori e dei magi, i mestieri, la locanda dei poveri, canti natalizi e distribuzione di polenta. Sempre il 20 dicembre aprirà i battenti la mostra di Luciano Morara alla sala espositiva. La vigilia di natale, il 24 dicembre sarà la volta delle renne di Babbo Natale, con consegna a domicilio di doni natalizi ai bambini castellani. E il 3 gennaio alle 15.30, ecco le grandi melodie natalizie internazionali con il soprano Claudia Garavini e il pianista Walter Proni alla chiesa di San Petronio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -