Castel Bolognese: riecco il torneo femminile di calcio a 5

Castel Bolognese: riecco il torneo femminile di calcio a 5

CASTEL BOLOGNESE - Torna anche quest'anno, dopo il grande successo della prima edizione targata 2007, il torneo di calcio a cinque femminile.

 

Un momento divertente e di grande capacità socializzante organizzato dall'Associazione di Cuori, in cui lo sport acquista anche una valenza di promozione e valorizzazione sociale.

 

"Lo sport - ci tengono a sottolineare gli organizzatori - non viene praticato solo per migliorare l'aspetto fisico, per divertimento o come attività agonistica, ma è anche un'importante strumento di educazione sociale. Lo sport  - aggiunge il presidente dell'associazione promotrice, Mario Zani - parla il linguaggio dei giovani e può quindi provocare interessi ed appartenenze, proporre obiettivi e dare nuove motivazioni al vivere quotidiano. Con questa iniziativa, che quest'anno ha ottenuto una caratura interregionale, volgiamo promuovere il divertimento, la salute e l'inclusione sociale attraverso uno dei capisaldi della cultura popolare italiana: il calcio".

 

In campo a darsi battaglia a suon di dribbling e toccate virtuose ci saranno sette squadre, tutte ovviamente composte da donne, provenienti da Faenza, Imola, Lugo e Marradi che si affronteranno in gironi all'italiana.

 

Tutte le partite si terranno nel campo di calcetto gestito dal Bar dello Sport c/o zona sportiva di via Donati, 195 a Castel Bolognese.

 

La manifestazione ha preso il via il 7 maggio scorso e si svilupperà nell'arco di cinque serate precisamente, oltre a quella già disputata del 7 anche venerdì 9 maggio, mercoledì 14 maggio, lunedì 19 maggio e mercoledì 21 maggio 2008. Le migliori squadre disputeranno le finali nella giornata di mercoledì 21 maggio 2008 a partire dalle ore 20.00. Mercoledì 21 maggio, alle ore 23,00 al termine delle partite finali, saranno consegnati i sotto elencati premi gentilmente offerti da alcune aziende del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -