Castel Bolognese, ritorna per la 380ma edizione la festa di Pentecoste

Castel Bolognese, ritorna per la 380ma edizione la festa di Pentecoste

Castel Bolognese, ritorna per la 380ma edizione la festa di Pentecoste

CASTEL BOLOGNESE. Ritorna come ormai da quattro secoli il tradizionale appuntamento con la sagra di Pentecoste. Una festa, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, arrivata quest'anno alla sua 380ma edizione. Il programma prevede l'inaugurazione della festa nella serata di giovedì con l'apertura alle 19 dello stand gastronomico e l'allestimento lungo la via Emilia, chiusa al traffico, con bancarelle allestite dai diversi negozi della città.

 

Alle ore 21,00 si terrà inoltre la "Grande notte della danza e ginnastica ritmica", una serata a cura di Asd Danza & Danza, Asd Le Fronde e Il Cigno Asd. Venerdì alle ore 20,30 si terrà invece il tradizionale evento legato alla sfilata dei carri delle parrocchie e degli antichi mestieri, preceduta da carrozze d'epoca e accompagnati dalla Banda comunale di Castel Bolognese e dalle "Magiche fruste di Romagna". Da mezzanotte alle 2,30 ci si potrà divertire in compagnia della musica e dell'intrattenimento live offerto da radio Rcb con la Notte...radio.

 

Sabato la festa prenderà il via alle ore 18,00 con il 16° mercatino delle cose antiche per le vie del centro e l'apertura degli stand per continuare alle 21,00 con una serata musicale in compagnia della band "Joe Di Brutto". Domenica, la manifestazione prenderà il via invece già dal mattino, precisamente dalle ore 9,00 con il mercatino delle cose antiche, mentre alle  11,15 nella chiesa di San Francesco si terrà la Santa Messa del voto risalente al 1631. Alle ore 16,30 sarà possibile ottenere l'annullo postale speciale mentre alle ore 21,00 si potrà assistere allo spettacolo "viva la fisarmonica" organizzato dall'Associazione di cuori.

 

L'ultima giornata in programma, quella di lunedì prevede l'apertura alle 8 del mattino della mostra mercato di macchine agricole, mentre alle ore 18,00 sarà possibile degustare le prelibate pietanze romagnole allo stand gastronomico. Alle ore 21,00 la serata si animerà con l'estrazione della tradizionale tombola che mette in palio fino a 2.500 euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione si chiuderà quindi con il grande concerto gratuito di Irene Fornaciari. Durante la Sagra di Pentecoste è inoltre presente un grande Luna park mentre per l'intero paese, al museo civico, al museo parrocchiale, all'interno della chiesa di Santa Maria della misericordia, nel chiostro comunale e all'interno della sala espositiva di via Emilia interna sono realizzate e visitabili diverse mostre d'arte. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -