Castel Bolognese, sabato appuntamento con Ivana Stanghellini

Castel Bolognese, sabato appuntamento con Ivana Stanghellini

CASTEL BOLOGNESE. Arte, musica e letteratura al femminile. Appuntamento sabato 2 aprile alla Porta d'oro di Ivana Stanghellini in via Emilia interna 126 a Castel Bolognese. L'iniziativa rientra all'interno degli appuntamenti di "Ma adesso...io" la serie di iniziative messe in campo dagli assessorati alle Pari opportunità dei comuni del comprensorio, in occasione dell'8 marzo e dintorni con lo scopo di mettere in risalto come le donne si esprimano in vari campi, dal cinema al teatro passando attraverso l'arte e la scrittura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per Rita Malavolti, assessore e vice sindaco del comune «in questo evento, a partire dalle 10.30, si potranno ascoltare letture e poesie scritte e dedicate alle donne a cura di Silvia Farolfi e Donatella Casadio del gruppo lettori volontari. Il tutto accompagnato dalle musiche eseguite da Giacomo Sangiorgi e Jacopo Liverani».
Una giornata dedicata alle tematiche femminile in cui, per la Malavolti «l'intento è anche quello di far emergere e conoscere capacità che le donne hanno ma che spesso restano nell'ombra. In particolare questa è l'occasione per ammirare le ceramiche e i mosaici che Ivana Stanghellini realizza utilizzando vari tipi di materiali anche di recupero come il vetro, e con i quali riesce ad ottenere composizioni davvero originali ed uniche».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -