Castel Bolognese: secondo appuntamento della rassegna ''Suoni e sogni qui�''

Castel Bolognese: secondo appuntamento della rassegna ''Suoni e sogni qui…''

CASTEL BOLOGNESE - Si terrà martedì 2 marzo il secondo appuntamento con la rassegna "Suoni e sogni qui" nel Teatrino del vecchio mercato. Un nuovo appuntamento all'insegna della musica del territorio romagnolo, della valorizzazione dei suoi tanti talenti ed eventuali contaminazioni con altri generi. Una piccola vetrina di promozione della cultura musicale che esprime la terra di Romagna, i suoi suoni, i suoi protagonisti e i loro sogni.

 

Martedì 2 marzo, alle ore 21.00, è così di scena la Roaring Emily Jazz Band. realtà nata in Romagna nel 2000 che si esibisce in concerti di jazz tradizionale. Il risultato è un caratteristico sound jazz ispirato a quello di New Orleans. Il repertorio della band è formato da brani  che abbracciano il jazz tradizionale spaziando dal rag time al blues.

 

Da alcuni anni la band  è invitata a partecipare ai più importanti festival internazionali di jazz e street festival. Il 2010 è un anno "speciale" per la Roaring: festeggia i primi dieci anni di vita della formazione e per l'occasione propone uno spettacolo che ne ripercorre l'evoluzione artistica e ricorda gli artisti che hanno collaborato con la band, in un'atmosfera molto coinvolgente e appassionata.

 

La serata è a cura delle associazioni Undesound e Melting Point di Castel Bolognese. Undersound è nata nel 2003, grazie alla volontà di musicisti ed insegnanti di musica con esperienza consolidata negli anni sul territorio e con lo scopo di valorizzare la musica in ogni espressione. Gestisce la Scuola comunale di musica "Nicola Utili", organizza corsi ad indirizzo musicale, concerti, manifestazioni musicali, progetti didattici in tempo scolastico ed extrascolastico, lezioni-concerto, stage divulgativi, conferenze di educazione all'ascolto, nonché attività di home recording.

 

Coltiva attivamente l'ambizione di  ricostituire la banda cittadina. Melting Point è un'associazione culturale musicale no profit affiliata alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro), con la quale collabora, sul territorio regionale, ai fini di interscambio culturale tra diverse realtà di teatro amatoriale.

 

L'associazione offre in particolare servizi ai non professionisti che svolgono una regolare attività musicale e teatrale. Inoltre collabora costantemente con altre realtà culturali del territorio per attività di studio, ricerca, formazione artistica e  tecnica, di produzione e diffusione della cultura artistica in genere. Servizio cultura e biblioteca - Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane" piazzale Poggi, 6 - Castel Bolognese, tel. 0546.655849

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -