CASTEL BOLOGNESE - Serie di interventi per la viabilità castellana

CASTEL BOLOGNESE - Serie di interventi per la viabilità castellana

CASTEL BOLOGNESE – Proseguono i lavori a favore della sicurezza stradale. La stessa rotonda di via Roma, recentemente inaugurata, rientra in un progetto ben più ampio di riqualificazione della viabilità interna. Tale progetto denominato “Lavori di sistemazione della viabilità interna” è stato suddiviso in quattro interventi: la sistemazione dell’incrocio tra via Biancanigo e la via Emilia e la realizzazione della pista ciclabile adiacente, il rialzo dell’incrocio tra via Togliatti, via Trieste e via Bologna, il rialzo di un altro incrocio tra via Kennedy, via Don Cavini e via Cambucci e, naturalmente, la realizzazione della rotonda di via Roma. I quattro interventi sono costati complessivamente 97mila332 euro e sono stati appaltati insieme per ridurre i costi.
L’intero progetto conferma la scelta programmatica dell’Amministrazione comunale di incrementare la sicurezza nelle strade, riducendo così la velocità degli autoveicoli di passaggio all’interno del centro cittadino e i possibili rischi per pedoni e ciclisti. La manutenzione delle strade come la sistemazione stessa della viabilità castellana sono due punti fermi dell’attuale amministrazione comunale; a tal fine, nell’ultimo periodo, sono stati portati a termine i quattro interventi sopra citati ed è già in programma la riqualificazione di via Giovanni XXIII, con la realizzazione di parcheggi e pista ciclabile su entrambi i lati.

Essendo da poco terminati i lavori alla nuova rotonda, l’Ufficio tecnico del Comune di Castel Bolognese sta effettuando i debiti controlli per verificare eventuali difficoltà legate al passaggio di automezzi pesanti su via Roma. Nel caso in cui emergessero effettivi difetti di progettazione, fanno sapere dall’Ufficio tecnico, con l’apertura del cantiere di via Giovanni XXIII, verranno apportate le dovute modifiche, senza alcun onere aggiuntivo a carico del comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -