Castel Bolognese: si festeggia il vino novello e il brazadèl

Castel Bolognese: si festeggia il vino novello e il brazadèl

CASTEL BOLOGNESE - Gusto, tradizione e spettacoli a Castel Bolognese. Torna a Castel Bolognese l'appuntamento con la Festa de' brazadèl e del vino novello, giunta alla sua quattordicesima edizione.  La festa, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il comune di Castel Bolognese, si aprirà sabato 7 novembre. Alle 18 in piazza Bernardi funzioner‡ lo stand gastronomico self-service e da asporto con primi, secondi, contorni e il principe della sagra: e' brazadèl d'la cros, il tipico prodotto che alcuni panificatori castellani continuano a produrre secondo l'antica ricetta.

Non mancherà l'abbondante mescita dei vini delle cantine locali. La parte del leone la farà naturalmente l'ottimo vino novello. In serata, il duo "Angie & Italo" animerà la piazza con musica anni '70-'80-'90 e latino americana. Il clou della festa ci sarà però domenica 8 novembre, con la via Emilia chiusa al traffico nell'ambito delle domeniche ecologiche castellane. Alle 9, mostra mercato dell'usato, dei produttori agricoli e dei commercianti.


Ci sarà anche lo spazio bambini con le giostre del luna park. Alle 11.30, in piazza Bernardi apertura dello stand gastronomico con e' brazadèl e il vino novello sempre protagonisti, mentre alle 14.30 le Magiche Fruste di Romagna presenteranno il loro repertorio accompagni dalla Banda di Castel Bolognese.  Alla Sala Espositiva sulla via Emilia, sar‡ invece possibile ammirare la mostra di pittura dell'artista Claudia Corradini. La festa si concluder‡ in serata con la cena in piazza accompagnata la musica del Trio Italiano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -