Castel Bolognese, si parla di sicurezza

Castel Bolognese, si parla di sicurezza

CASTEL BOLOGNESE - Un momento di confronto pubblico sui temi della sicurezza. Percezione della sicurezza e reali problematiche della realtà comprensoriale di Castel Bolognese sull'asse della via Emilia tra Faenza e Imola. Sono questi gli argomenti che verranno illustrati la mattina di sabato 13 dicembre alle ore 9,30 nel "Teatrino del vecchio mercato" di Castel Bolognese in un incontro organizzato dal comune di Castel Bolognese e aperto a tutta la cittadinanza.

 

Un momento che arriva alla luce dei risultati pervenuti da un'importante indagine, effettuata nell'estate scorsa, sulla percezione della sicurezza nel comune Castellano. Questo strumento che risulta importante per monitorare l'andamento del benessere dei cittadini è stato realizzato dal centro demoscopico della provincia di Bologna specializzato in indagini telefoniche. La dott.ssa Licia Nardi curatrice della ricerca illustrerà i dettagli dei risultati. A seguito è previsto l'intervento dedicato al progetto di videosorveglianza che sarà presentato dall'Ing. Luca Dal Prato che cercherà di spiegare ai presenti i dettagli dell'infrastruttura finanziata in parte dalla Regione Emilia Romagna che metterà potenzialmente anche il comune di Castel Bolognese in rete con il comune Capoluogo.

Le forze di polizia illustreranno i dati sull'andamento della criminalità evidenziando le criticità dell'area castellana. Spetterà alla polizia locale chiudere l'incontro trattando gli argomenti di più stretta competenza delle problematiche comunali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È inoltre previsto l'intervento del sindaco di Castel Bolognese, Silvano Morini mentre coordinerà l'incontro l'assessore alla polizia municipale Domenico Sportelli

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -