CASTEL BOLOGNESE - ‘Stop alle auto’: andiamo in campagna!

CASTEL BOLOGNESE - ‘Stop alle auto’: andiamo in campagna!

CASTEL BOLOGNESE – Una camminata alla scoperta della campagna castellana accompagnati dall’assessore alla sanità Domenico Sportelli. Questa iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale castellana, viene promossa in occasione di “Stop alle auto”, giornata ecologica programmata per domenica 25 febbraio. Un progetto nato dall’accordo siglato dalle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e dalle Province autonome di Trento e Bolzano ed il Canton Ticino al fine di ridurre l’inquinamento su tutta l’area padana. L’iniziativa si inserisce, inoltre, nel progetto “Mangiare bene per vivere meglio” all’interno dei Piani per la Salute. Scopo dell’escursione è proprio quello di promuovere la salute e nella fattispecie di scongiurare o allontanare il tempo di determinate gravi malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio e, contemporaneamente, di ridurre l'inquinamento con misure di prevenzione e stili di vita corretti.

Il programma della giornata è il seguente: il ritrovo è alle ore 14.00 in piazza Bernardi per poi partire per un percorso della durata di 2 ore e mezzo che si snoderà lungo via Canale, Molino Scodellino, via Rezza, l’argine del fiume e via Burano. Un tragitto per stradelli, carraie e gli argini del fiume, in un ambiente pianeggiante e pertanto adatto a tutte le fasce d’età.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Settore Gestione Territorio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 (Tel. 0546 655840/841).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -