CASTEL BOLOGNESE - “Ti conosco, capisco, collaboro”: Forum delle associazioni di volontariato

CASTEL BOLOGNESE - “Ti conosco, capisco, collaboro”: Forum delle associazioni di volontariato

CASTEL BOLOGNESE – Conoscere, capire, collaborare. Sono questi i tre principi-cardine dell’associazionismo castellano che saranno protagonisti delle testimonianze che verranno sviluppate nel corso del Forum delle Associazioni di volontariato di Castel Bolognese previsto per sabato 24 marzo, alle ore 14.15, presso la Casa “Il Pino”, situato in via Cornacchia 7 in località Serra a Castel Bolognese.

Scopo dell’iniziativa è quello di consentire alle associazioni di volontariato che operano nel territorio del Comune di Castel Bolognese di assumere il dato della conoscenza reciproca, come presupposto per capirsi e collaborare. Rappresenta quindi il tentativo di mettere in rete le singole realtà, fornendo la condizione per dialogare proficuamente con la componente pubblica dell’intervento sul sociale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’apertura dei lavori si terrà alle 14.30 con l’intervento del Sindaco Silvano Morini per poi passare il testimone alle singole associazioni che si presenteranno e proporranno la loro esperienza. Alle 16.00 interverrà Anna Maria Dapporto, Assessore Regionale alla promozione delle politiche sociali ed educative per l´infanzia e l´adolescenza, alle politiche per l´immigrazione, sviluppo volontariato, associazionismo, terzo settore. Si proseguirà con le testimonianze delle associazioni per poi affidare le conclusioni a Domenico Sportelli, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Castel Bolognese. L’incontro sarà presieduto dal Dott. Giuseppe Musardo, presidente delle Opere Pie Raggruppate di Castel Bolognese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -