Castel Bolognese: ultimo appuntamento di "Suoni e sogni qui� "

Castel Bolognese: ultimo appuntamento di "Suoni e sogni qui… "

CASTEL BOLOGNESE - Si chiude la prima edizione della rassegna "Suoni e sogni qui..." di Castel Bolognese. Presso il Teatrino del vecchio mercato la piccola vetrina di promozione della cultura musicale romagnola chiude i battenti. L'appuntamento è per martedì 30 marzo alle 21 con il concerto del gruppo castellano Ear, che propone un rock-pop acustico in cui la solarità delle melodie è sempre attraversata da una vena malinconica, sottile ma indelebile.

 

Ear, in greco antico "primavera", è un progetto acustico che nasce nel 2003 formato dal duo Cristiano Sapori (voce e chitarra) e Andrea Barlotti (chitarra e cori); nel 2004 si aggiunge Eulalia Grillo (violino) che completa la formazione di base attuale. Dopo l'EP "La Stanza della Cera", autoprodotto nel 2005, è uscito un altro lavoro Asfodeli Da Conservare. Un album di undici tracce con diverse novità e la collaborazione di Lucas Stoppa dei Wave Percussion. L'album vede anche la partecipazione del gruppo folk fiorentino Martinicca Boison e di Sara Piolanti, splendida voce dei New Pedro's Imenez. Nell'autunno del 2008 è partito l'Asfodeli Da Conservare Tour, in una lunga serie di date dal vivo.

 

L'iniziativa è a cura dell'associazione Idea4usonly di Castel Bolognese, nata da amici uniti dalla voglia di suonare insieme.

 

Per informazioni: servizio cultura e biblioteca - Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane" piazzale Poggi, 6 - Castel Bolognese tel. 0546.655849 - 655827

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -