Castel Bolognese: una casa a costo calmierato è possibile

Castel Bolognese: una casa a costo calmierato è possibile

CASTEL BOLOGNESE - Trovare casa a prezzi "ragionevoli" oggi è possibile. L'amministrazione comunale castellana, infatti, ha ceduto due lotti residenziali nel com­parto Bandicella a un terzo del valore di mercato ad altrettante impre­se che si sono impegnate a cedere gli appartamenti finiti a un prezzo calmierato e predefinito.

 

Nello specifico si tratta del lotto 14 con otto appartamenti per giovani coppie (anche costituende) da 102 a 203 mq. di superficie commerciale a 1.292 euro per mq e del lotto 15 che prevede la presenza di otto appartamenti, di cui quattro per giovani coppie (anche costituende), da 132 a 207 mq. di superficie commerciale a 1.430 euro per mq.

Tutti gli appartamenti hanno almeno due camere da letto e due posti auto (di cui almeno uno coperto).

 

I requisiti per fruire del prezzo agevolato prevedono la prerogativa di essere cittadini italiani o di altro stato comunitario, extracomunitari residenti in Italia da almeno 5 anni con stabile attività lavorativa; quella di essere residenti e lavorare a Castel Bolognese da almeno un anno (alla data del 26 settembre 2009), non essere proprietari di immobili a uso abitativo, non essere discendenti di persone proprietarie di altro immobile a uso abitativo oltre alla prima casa. Inoltre avere un reddito complessivo come nucleo familiare non superiore a € 36.000 (si detrae il 40% dei redditi da lavoro dipendente e assimilati e € 1.800 per ogni figlio a carico).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.comune.castelbolognese.ra.it 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -