CASTEL BOLOGNESE - ''Dalla linea alla luce'', Michele Pucacco in mostra

CASTEL BOLOGNESE - ''Dalla linea alla luce'', Michele Pucacco in mostra

CASTEL BOLOGNESE Sabato 10 novembre inaugura, alle ore 16.30, presso la Chiesa di S. Maria della Misericordia, la mostra dell’artista molisano Michele Pucacco dal titolo “Dalla linea alla Luce”; proseguirà fino a domenica 18 novembre.


Come afferma il critico d’arte Massimo Bignardi, “nelle sue opere spesso emerge un’interpretazione geometrica dell’essere. Un rapporto immaginativo con la realtà del visibile, geometria che è desiderio di dare una sorta di ordine all’esperienza pittorica, tesa a comprendere, in anni di attenzione ad altri media espressivi, il significato della pittura, in pratica il ruolo (possibile ed autentico) che essa ha”.


Particolari ed originali le sue opere rivelano la capacità di aver conquistato e dato vita ad una dimensione espressiva tutta sua, un modo di proporsi al pubblico stimolandolo ad una interpretazione libera. Non a caso le sue opere non hanno un titolo, ad assegnarlo, dice Michele Pucacco, deve essere lo spettatore. “Solo così, non influenzato dall’interpretazione dell’artista, potrà volare liberamente dentro l’universo personale di emozioni e ricordi che una tela può evocare”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -