CASTEL SAN PIETRO (BO) - Festa di primavera delle Città Slow

CASTEL SAN PIETRO (BO) - Festa di primavera delle Città Slow

Castel San Pietro (BO) – Sarà la cittadina del bolognese la capitale della festa di primavera delle Città Slow che si terrà il 17 e 18 marzo.


La manifestazione 'Very Slow', che ospiterà le altre sette località del 'buon vivere' dell'Emilia-Romagna, oltre a citta' amiche nazionali occuperà le piazze del centro storico (che ha strade interamente porticate) accoglieranno una fiera-mercato dei migliori prodotti enogastronomici regionali e non solo.


Non mancheranno le Strade del Vino dell'Emilia-Romagna mentre la città termale proporrà le sue eccellenze, dallo squacquerone al fior di ricotta, dalla braciola di castrato al vino, fino al miele. Il movimento Citta' Slow è nato con l'obiettivo di sostenere quei Comuni che hanno fatto della qualità dell'accoglienza, dei servizi, del tessuto urbano, dell'ambiente, della buona tavola le proprie regole primarie.


La filosofia della vita 'buona' e rilassata sarà il filo rosso di tutti gli appuntamenti previsti nella due giorni: dal convegno 'chi va piano va sano e va lontano...' (17 marzo, ore 11), alla camminata slow, alla proiezione del documentario realizzato nel 1957 da Mario Soldati 'Alla ricerca dei cibi genuini - Viaggio nella Valle del Po'.


Non mancheranno musica, danze, raduno cicloturistico e debutterà anche un premio particolare, il 'Bancarella-Slow': in centro i bambini allestiranno una mostra-scambio di giocattoli usati, libri, oggetti. Si raccoglieranno fondi per costruire il terzo acquedotto in Congo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 0542/25413-6942090 o www.cspietro.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -