Castel San Pietro: si avvicina il Natale tra mercatini, mostre e solidarietà

Castel San Pietro: si avvicina il Natale tra mercatini, mostre e solidarietà

CASTEL SAN PIETRO - Mercatini, mostre, presepi e tante iniziative di solidarietà: sono questi gli ingredienti di "Castelanadél", il Natale di Castel S. Pietro Terme, in provincia di Bologna. Tante le idee per animare la piazza e le strade di Castello: oltre alla tradizionale giostra insieme a babbi natali ed elfi, molteplici eventi promossi per tutto il periodo natalizio. Tutto è reso possibile dalla collaborazione delle Associazioni di categoria, del Comitato degli operatori commerciali del Centro Storico "Castello il Centro", della Proloco e dell'Amministrazione Comunale.

 

Per chi è caccia di doni, domenica 20 dicembre, dalle 8 alle 20 c'è la "Fiera dei Regali", tra via Cavour e via Matteotti.

 

Natale in festa anche in piazza Acquaderni che domenica, dalle 8 alle 20, diventerà la "Piazza delle dolcezze natalizie". Per tutta la giornata vendita, assaggi e degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato, miele e altre prelibatezze, aspettando che il 24 dicembre da piazza XX Settembre parta la slitta guidata da Babbo Natale.

 

Un Natale colmo di iniziative e di esperienze che hanno concretamente affermato sull'intero territorio l'immagine di professionalità, d'entusiasmo e di efficacia dell'operato del Comitato "Castello il Centro". Costituito da più di sessanta aderenti, le finalità del Comitato sono volte ad incentivare, valorizzare e promuovere lo sviluppo locale delle imprese commerciali del centro storico. Prima vera prova, nonché obiettivo primario del nuovo consiglio direttivo del comitato, insediatosi a maggio sotto la presidenza di Mirko Merli, è stata proprio l'edizione 2009 di "Castelanadél". Tra le varie iniziative realizzate in collaborazione con le Associazioni di categoria, fiore all'occhiello del Comitato è stata l'organizzazione di un'attività che ha visto scendere in campo i bambini degli istituti scolastici del comune, offrendo loro la possibilità di esporre nelle vetrine dei negozi del centro storico le proprie rappresentazioni del Natale e della Natività. Invitiamo quindi tutti i cittadini di Castel S. Pietro Terme a visitare il Centro Storico per ammirare questi piccoli capolavori.

 

Doverosi sono i ringraziamenti da parte del Comitato "Castello il Centro" alle Associazioni di categoria e a tutti i commercianti che hanno dimostrato coesione e intraprendenza contribuendo economicamente all'illuminazione e all'animazione delle vie cittadine.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -