Castel San Pietro: sport e spettacolo per chiudere l'anno sociale dei Lions

Castel San Pietro: sport e spettacolo per chiudere l'anno sociale dei Lions

CASTEL SAN PIETRO - Due giorni di spettacolo, sport e solidarietà chiuderanno l'anno sociale del Lions Club di Castel San Pietro Terme domani, 11 e domenica 12 giugno.

Domani, 11 giugno è in programma presso l'hotel ristorante Ville Panazza a Mordano una serata con la presenza di Andrea Mingardi, cantante e scrittore bolognese che presenterà per l'occasione il suo nuovo libro "Un biglietto per l'aldilà" che segna l'esordio molto apprezzato da pubblico e critica come scrittore di legal thriller. Il tutto senza dimenticare le origini, Bologna e il blues che da sempre ha segnato la vita di Mingardi. Dopo il riuscito esordio in narrativa con "Permette un ballo signorina?" (Mondadori 2006, sei ristampe e ora negli Oscar), Andrea Mingardi, cantautore di culto e storico punto di riferimento per musicisti e interpreti della canzone italiana, dà alla luce una storia avvincente, ispirata ad un caso irrisolto del passato. Oltre 500 pagine in cui si dipanano vicende oscure e appassionanti la cui verità, come nella migliore tradizione, viene a galla solo nell'ultima pagina.

 

La storia. Stefano Romanini è un avvocato di successo: tanti amici, auto e case di proprietà, due figli adolescenti e una moglie bellissima. Quando in tribunale sembra destinato a ottenere l'ennesimo risultato positivo, la sua esistenza viene stravolta da un evento inaspettato e misterioso: un biglietto per l'aldilà. In un viaggio tra la vita e la morte, tra Funchal e Ravenna, Tripoli e Milano, le indagini sull'affondamento dell'Ulixes - un cargo appartenente alla flotta di un losco armatore - coinvolgono una girandola di personaggi: avvocati, giudici, clandestini e avventurieri. Una matassa inestricabile dove amici e nemici si confondono e ogni azione, anche la più crudele, è giustificata dagli enormi interessi in gioco. Un romanzo che riesce davvero ad incollare il lettore alla pagina perché in questa storia... nessuno è al sicuro! L'appuntamento è per le 20.30, mentre la presentazione del libro avrà inizio attorno alle 22.

 

L'incasso della serata sarà devoluto interamente all'associazione La Strada di Medicina, così come l'incasso della partita di calcio di beneficenza che si giocherà, con l'organizzazione del Lions Club Castel San Pietro, il 12 giugno alle 18.45 allo stadio di Medicina con la presenza, tra gli altri, dello stesso Mingardi, di Dario Ballantini, del Mago Casanova e di altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport nazionale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -