Castelbolognese, ecco la 12°edizione di 'Arrivi e partenze'

Castelbolognese, ecco la 12°edizione di 'Arrivi e partenze'

CASTEL BOLOGNESE- Venerdì 6 agosto si tiene la dodicesima edizione di Arrivi e partenze. Festa del teatro in movimento, ultimo grande appuntamento del cartellone "Sere d'estate, semplicemente" organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese. Un cartellone che si è contraddistinto per il ritmo serrato degli appuntamenti, almeno due a settimana a partire da fine giugno, il recupero di iniziative per i bambini nelle sere di mercoledì e le buone proposte musicali nelle sere di venerdì.

 

La festa castellana del teatro in movimento si snoderà come sempre lungo viale Cairoli, il suggestivo viale della stazione di Castel Bolognese, chiuso al traffico per accogliere teatranti di strada, animatori e musicisti. Si conferma la direzione artistica di Terzostudio srl Progetti per lo spettacolo di Ponte a Egola (PI). Si apre alle ore 19.30 con lo spazio dedicato all'arte e allo spettacolo dal vivo quale espressione dell'associazionismo locale. Come sempre sarà attivo lo stand gastronomico e il pub a cura dell'associazione Portofranko.

 

Come sempre ci sarà spazio per il mercatino degli hobbisti, artisti e creativi e per il mercatino della frutta "made in Italy". Dalle ore 21.15 in poi gli artisti di strada daranno inizio alle loro performance in alcun punti-spettacolo di viale Cairoli. Gli spettacoli saranno realizzati da: Officine Duende, Teatro delle 12 lune, Gianca Clown, El Bechin, Circo-Teatro Piano C e Compagnia Sirteta. L'iniziativa è realizzata con il sostegno economico della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Gruppo Hera, Gemos di Faenza ed in collaborazione con Portofranko.

Per informazioni: Servizio cultura e biblioteca, tel. 0546 655849.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -