Castrocaro, 30mila euro per l'ammodernamento del polo scolastico

Castrocaro, 30mila euro per l'ammodernamento del polo scolastico

A Castrocaro Terme e Terra del Sole continua l'impegno dell'amministrazione per il miglioramento e la messa a norma degli edifici scolastici. Ora, con Decreto Ministeriale del 29 Aprile 2009, il Ministero dell'Istruzione ha approvato un nuovo contributo straordinario di 30.000 euro, che servirà al comune romagnolo per proseguire nell'opera di ammodernamento del polo scolastico. Una scelta condivisa e supportata dall'onorevole Gianluca Pini, che riceve il plauso del Vicesindaco Lamberto Donatini, con delega alla scuola:

 

"Desidero ringraziare l'Onorevole Pini per l'attenzione che nuovamente ha manifestato nei riguardi della comunità di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Grazie al contributo statale straordinario ottenuto tramite il suo personale interessamento questa amministrazione potrà intervenire ulteriormente per garantire la dovuta sicurezza degli edifici scolastici che quotidianamente ospitano i nostri figli."

 

Dopo i lavori del 2008, che riguardarono soprattutto l'edificio della Scuola Media, questa volta si interverrà principalmente nella Scuola Elementare "Serri Pini" adeguando alle normative vigenti le uscite di sicurezza e provvedendo alla messa a norma degli infissi. Inoltre è prevista l'impermeabilizzazione dei terrazzi e delle coperture piane dell'edificio.

 

"Fin dall'insediamento questa Giunta - ribadisce il Vicesindaco Donatini - ha considerato il polo scolastico una priorità per l'importanza che riveste nella vita di tutti i giorni delle nostre famiglie. Credo che  questo impegno costante sia apprezzato anche a Roma e stia portando risultati tangibili." 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -