Castrocaro, al Grand Hotel la mostra di Stefania Lucchi

Castrocaro, al Grand Hotel la mostra di Stefania Lucchi

Il Grand Hotel delle Terme di Castrocaro ospita all'interno del Centro Benessere la mostra personale di Stefania Lucchi dal titolo "RITRATTI DI SIGNORA", una collezione di 12 opere incentrate sull'universo femminile, in cui "la tensione del linguaggio del corpo diviene materiale scultoreo nei giochi delle seduzioni" (R.T.).

L' evento di apertura è per giovedì 30 giugno, alle ore 21.00, presso il Centro Benessere del Grand Hotel delle Terme, con la partecipazione del pittore Adriano Maraldi, maestro dell'artista, con la lettura di alcune delle poesie che hanno ispirato i quadri (un'opportunità tutta da cogliere quella di avvicinare la forma artistica in maniera multimediale) e con l'accompagnamento musicale del gruppo jazz HOT TEL QUARTET.

"La vera seduzione sta nel suscitare il desiderio, non nel soddisfarlo" sostiene il critico Raffaele Torelli e "Stefania Lucchi possiede il dono di fondere nella sua pittura complicati aspetti delle passioni umane ... le sue cromie narrano racconti." Aggiunge: "Nasciamo e moriamo soli. Ma quello che importa è chi incontriamo durante il cammino". Conclude che per Stefania è importante "non la visione, ma la percezione." E la ricerca non è "della forma e della sostanza, ma dell'atmosfera".

La mostra sarà aperta al pubblico nel mese di luglio tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -