Castrocaro: ancora nebbia sul Festival. Il Sindaco: "Risposte a breve"

Castrocaro: ancora nebbia sul Festival. Il Sindaco: "Risposte a breve"

 

CASTROCARO - Un grosso punto interrogativo sul Festival delle voci nuove. L'unica certezza è che si farà. "Il Comune, titolare del marchio, ha dato in gestione l'organizzazione a Giuliano Casalini", così spiega la situazione il Sindaco, Francesca Metri. Dunque Dino Vitola sarebbe fuori definitivamente. Le iscrizioni però, aperte fino al 30 maggio, si possono effettuare solo sul sito di Vitola, perchè il nuovo organizzatore ancora non ne ha uno proprio. Problematico.

 

Viene da chiedersi se non sia un po' tardi per muoversi e soprattutto se non ci sia il rischio che si ripeta la mancata messa in onda del festival dalla Rai, per evidenti problemi di organizzazione. "Entro pochi giorni la questione dovrebbe risolversi - assicura la Metri - aspettiamo risposte, anche dalla Rai". Ma il primo cittadino di Castrocaro non si sbilancia e non chiarisce quali siano le altre risposte attese.

 

Chiare sono invece le motivazioni della decisione del Comune di togliere l'incarico a Vitola: "C'è una forte volontà di rilanciare il Festival - sottolinea il Sindaco - come evento promotore del territorio, cosa che non accadeva negli ultimi anni. La manifestazione non deve risolversi solo nell'ultima serata ma in una serie di eventi che rivitalizzino il territorio".

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -