Castrocaro: ancora tempo per iscriversi al Festival

Castrocaro: ancora tempo per iscriversi al Festival

CASTROCARO - Aumentano le opportunità per chi vuole emergere nel mondo della canzone: il Festival di Castrocaro ha deciso di concedere altri dieci giorni a chi vuole iscriversi alla manifestazione. Sul calendario la nuova data per chi vuole provare a entrare nel mondo della canzone, è venerdì 19 giugno. L'ora: mezzanotte, quando verranno chiuse definitivamente le iscrizioni all'edizione 2009.

 

"La decisione è stata presa per accontentare chi vuole mettere alla prova il proprio talento e avere consigli e opinioni da una giuria di professionisti -dice Giuliano Casalini, organizzatore della manifestazione, presente anche quest'anno sul palco del Festival a tirare le fila di una delle più amate manifestazioni musicali del nostro paese-  E,  come vuole lo spirito del Festival, abbiamo pensato di dare una chance a chi vuole mettersi alla prova e coltivare le proprie doti artistiche con la formazione e la tecnica". Già perché la 52esima edizione del concorso di Castrocaro Terme quest'anno regala ai partecipanti l'opportunità di imparare il mestiere del cantante: non solo dal punto di vista musicale ed artistico, ma anche tecnico e manageriale. Nella due giorni di audizione e formazione verranno organizzati corsi tenuti professionisti del mondo della musica tra cui maestri di musica, manager, consulenti di immagine e consulenti legali del settore musicale e discografico che forniranno a tutti i partecipanti al Festival le nozioni di base indispensabili per chi vuole lavorare nel mondo della musica. Perché, si sa, il talento da solo non basta.

 

Al lavoro per il programma di prefinali, semifinale e finalissima, ci sono il Direttore artistico, Gianluca Pecchini, ed il direttore Tecnico, Pino di Costanzo, affiatata squadra nell'organizzazione di eventi (l'ultima è la Partita del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti) che si ritrova a Castrocaro dopo il successo della scorsa edizione del Festival che ha fatto registrate dati record di ascolto nella diretta in prima serata su RaiUno della finalissima. E anche quest'anno la Rai ha assicurato il proprio impegno nel seguire la manifestazione: l'appuntamento con la diretta è per il 10 luglio.

 

Per informazioni sulla manifestazione e per i dettagli sull'iscrizione al Festival di Castrocaro 2009 visitare il sito www.vocinuovecastrocaro.it - e mail info@vocinuovecastrocaro.it  oppure telefonare allo 0543.562026.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -