Castrocaro, "Anima e carne" apre il Librincontro

Castrocaro, "Anima e carne" apre il Librincontro

CASTROCARO - Mercoledì 06 luglio alle ore 21,15 in Piazza del Buonincontro a Castrocaro ritorna la storica rassegna letteraria organizzata da Librincontro con "Anima e carne" scritto da Antonio Sideri per i tipi della Fernandel. L'appuntamento fa parte della rassegna "Librincontro-Estate con gli autori" il grande circuito culturale e letterario organizzato da Librincontro.

 

Mercoledì 06 luglio Antonio Sideri drammaturgo, regista e docente di recitazione e di storia dello spettacolo, presenterà in Piazza del Buonincontro a Castrocaro il suo ultimo libro "Anima e carne".

Il libro raccoglie tre testi scritti dall'autore negli ultimi anni, che hanno per protagonisti personaggi femminili molto diversi uno dall'altro. Tre storie di donne sole, anzi, da sole, che compiono scelte spesso coraggiose; scelte che a volte le mettono in contrasto con un mondo ancora troppo maschile, e che comunque le rendono esempi di coraggio e di volontà. Tutti i copioni sono stati sviluppati in collaborazione con le attrici che li hanno interpretati: si tratta dunque di copioni spesso scritti direttamente sul palcoscenico, adattando il personaggio sulle caratteristiche dell'attrice, in modo da trovare il giusto suono, le giuste parole, il gesto perfetto per raccontare un certo punto di vista sul mondo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -